- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Trentamila crociesti in più sbarcati nel 2019 rispetto all’anno precedente. Il dato è fornito dalla società di gestione della Stazione marittima a commento dell’arrivo odierno di un’altra nave. Di seguito il testo: “Una cartolina dalla Stazione Marittima, ultimo scalo crocieristico dell’anno”.

E’ un’immagine che parla da sola. E’ una splendida cartolina di Salerno e della Stazione Marittima, è la fotografia di una risorsa per la città e per l’intera provincia. Le prime luci del sole di una giornata sferzata dal vento gelido, il mare blu leggermente increspato ed una nave da crociera appena attraccata alla Stazione Marittima sul Molo Manfredi. E’ una cartolina di benvenuto, di bentornata e soprattutto di arrivederci.
La nave è la Pacific Cruises, ormai habituèe del porto di Salerno: la nave da crociera della compagnia Princess Cruises, con i suoi 1.000 passeggeri e i 400 uomini di equipaggio conferma il gradimento per lo scalo marittimo salernitano.

Oltre venti i pullman che hanno accolto i turisti per le loro escursioni: Salerno, Paestum e Pompei le destinazioni prescelte. Ed un traghetto, che ha sfidato le condizioni non proprio clementi del tempo e del mare, è partito dalla Stazione Marittima con a bordo molti passeggeri desiderosi di ammirare la Costiera Amalfitana.
E’ l’ultima nave che attracca a Salerno nell’anno solare, una stagione che ha fatto registrare un incremento fragoroso di scali e di passeggeri per la Stazione Marittima. Quasi centomila i crocieristi che sono sbarcati a Salerno dall’inizio del 2019, trentamila in più rispetto al 2018.
E l’immagine della Pacific Cruises attraccata alla banchina della Stazione Marittima rimanda già al prossimo anno, ad un calendario già pieno di scali e appuntamenti. Perché da fine marzo 2020 sarà di nuovo tempo di crociere a Salerno e di sbarchi alla Stazione marittima”.