- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Per il centro storico di Salerno è stato un fine settimana, quello appena trascorso, con tanti appuntamenti culturali. Le Giornate Europee del Patrimonio con i Musei e i luoghi d’arte aperti al pubblico hanno arricchito e animato i vicoli e le strade.
Tra le iniziative proposte anche quella dei due Licei salernitani “Alfano I” e “Sabatini-Menna” nella chiesa di Santa Maria de Lama che, insieme alla Soprintendenza diretta da Francesca Casule e il Touring Club presieduto da Enrico Andria, hanno deliziato il pubblico rispettivamente con un concerto di musica medievale ed una mostra d’architettura medievale.
Inoltre, sempre a cura del Liceo “Sabatini-Menna”, è stato riproposto il “promo” dei Tesori nascosti della Campania con il video dell’antica chiesa già inserito nel progetto “Rete dei Licei Artistici Campaniahttp://www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it/tesoriNascosti.htm. La dott.ssa Ester Andreola, dirigente del Liceo Sabatini-Menna, nel suo intervento ha rimarcato la stretta collaborazione messa in atto con la Soprintendenza, gli Enti e le Associazioni per la promozione dei Beni Culturali sul territorio.
Nelle due giornate di sabato 22 e domenica 23 sono intervenuti anche i Funzionari per la Promozione e Comunicazione della Soprintendenza: dott. Michele Faiella e dott.ssa Rosamaria Vitola.

Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it info 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: [email protected] – Per approfondimenti I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – MiBACT su Youtube, Facebook e Twitter.

L’Ufficio Stampa della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino detiene le Sua e-mail, utilizzandola esclusivamente per inviarLe informazioni su attività ed eventi culturali in programmazione. In nessun caso i dati presenti nel nostro database saranno ceduti a terzi. Se non desidera ricevere più i nostri aggiornamenti, La preghiamo di comunicarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]