- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si gioca alle 20 al PalaZauli domani sera, lunedì 7 febbraio. La capolista Todis Salerno ’92 fa visita alla Polisportiva Battipagliese, principale inseguitrice in classifica, con l’obiettivo di confermare l’imbattibilità e, nello stesso tempo, la consapevolezza che sarà un compito arduo. È l’ottava giornata di ritorno, ma sono ancora tante le partite da recuperare in tutto il girone di Serie B. La particolarità è che contro le battipagliesi si giocherà prima il ritorno e poi sarà recuperata la sfida dell’andata (mercoledì 16 febbraio alle 18:30 al PalaSilvestri).

Affronteremo una squadra di talento che sta provando anche a giocare una pallacanestro che rispecchia il lavoro che tutte queste ragazze stanno facendo con la Serie A2, dando minuti a giocatrici di talento che chiaramente in B possono anche trovare più iniziativa – avvisa coach Aldo Russo – Noi dobbiamo continuare il nostro cammino, sapendo che sarà una partita dura ma anche consapevoli di quello che siamo e di come stiamo crescendo, dopo quanto buono fatto fino ad ora. Mi aspetto un bel confronto, con degli spunti agonistici importanti. Sono quelle partite stimolanti, che tutti vogliamo giocare e che aspettiamo. Attenzione: non è decisiva ai fini del campionato, potrà definire però probabilmente qualcosa in termini di qualificazione playoff”.

L’incontro sarà diretto dai signori Vincenzo Petruzziello di Avellino e Alfonso Procida di San Cipriano Picentino. Si gioca nel bel mezzo di un preventivato tour de force: sabato 12 febbraio le granatine saranno di nuovo sul parquet per il return match contro la Free Basketball, poi il su citato recupero contro Battipaglia, il match casalingo contro Azzurra Cercola (19 febbraio), la trasferta ad Ariano Irpino (27 febbraio) e il back to back con la Virtus Academy Benevento (2 e 5 marzo). “Ci sono tanti recuperi da fare, qualche squadra si è anche rinforzata. Adesso il momento è caldo e la squadra deve rispondere con l’efficacia che ha guadagnato sul terreno di gioco lavorando ogni giorno sistematicamente sulle sue peculiarità”, dice Russo, prima di tornare sulla sfida di domani a Battipaglia: “Dobbiamo stare attenti ad arginare la fisicità avversaria e giocare la nostra pallacanestro fatta anche di contenuti tecnici e di squadra, capaci di esaltare ogni volta delle singole giocatrici. Ho fiducia in queste ragazze e so che stanno provando a fare veramente tutto quello che è nelle loro possibilità”.