- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Torchiara (Sa) – Centinaia di presunte guarigioni miracolose e liberazioni dalle possessioni demoniache. È questa la sintesi di quanto avvenuto oggi, al palazzetto dello sport di Torchiara, nel Cilento, in occasione del convegno interregionale di preghiera organizzato dall’associazione internazionale del “Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo di Diritto Pontificio” presieduta dal sacerdote cilentano e direttore della casa di preghiera “San Michele” di Mercato Cilento, padre Michele Vassallo.

Una giornata di preghiera e di canti di lode a Cristo quella che si è tenuta nel palazzetto dove in campo e nelle tribune non c’erano sportivi e tifosi in attesa del match tra squadre, ma sacerdoti, suore, uomini e donne laiche, credenti e non, che stringevano tra le mani corone del rosario mariano, fazzoletti bianchi, libri di preghiere e cantavano inni di lode, giunti nel Cilento per chiedere guarigioni miracolose e liberazioni dalle presenze demoniache per sé e per le proprie famiglie.

Un appuntamento attesissimo dai fedeli e che ha visto la presenza tra gli altri, del carismatico americano, Ironi Spuldaro che dal palco, durante le preghiere guidate da padre Michele Vassallo, ha annunciato liberazioni e presunte guarigioni miracolose. A raccontarlo è stato lo stesso Spuldaro-“Tra il pubblico-ha detto dal palco- c’è una donna affetta dalla sordità. In questo momento-ha annunciato Spuldaro mentre ha esortato i fedeli a pregare con lui-Gesù ti sta guarendo dalla tua malattia. Ora alzati in piedi e testimonia quanto avvenuto”. Così, tra le migliaia di persone, una 50enne salernitana, si è alzata in piedi piangendo e gridando al miracolo. 

Stessa sorte è toccata ad una cinquantina di fedeli presenti al convegno, uomini, donne e un bambino, che secondo Spuldaro, che ha elencato dettagliatamente le storie cliniche di quei fedeli radunati al palazzetto e a lui sconosciuti, sarebbero stati guariti grazie alla preghiera di guarigione, da tumori, malattie ossee, tossicodipendenza e depressione. 

“I miracoli-ha spiegato Ironi Spuldaroavvengono lì dove c’è la presenza di Cristo e dove la Chiesa che si riunisce per pregare. La guarigione dalla mattia fisica -ha chiosato il carismatico-avviene attraverso la scienza, l’uso dei farmaci, ma anche con la fede in Gesù e la preghiera perché il miracolo- ha detto- è un fenomeno che va oltre i limiti umani di una spiegazione scientifica”. Miracoli, ma anche liberazioni dell’anima e del corpo, dall’influsso demoniaco di molti fedeli che durante la recita della preghiera di liberazione guidata dai sacerdoti e dal carismatico americano, hanno iniziato a gridare dagli spalti e a dimenarsi .

Presunte guarigioni  miracolose ma anche liberazioni  dalla possessioni demoniache avvenute così, sotto gli occhi di migliaia di persone, credenti ed atei, accorsi nel Cilento per pregare insieme all’attesissimo appuntamento dei Carismatici.

di Mariateresa Conte