- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Festa del Mare. L’iniziativa è organizzata dalla Uisp Campania e si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio a Scario tra sport, natura e divertimento.

Si tratta della quarta edizione che vede rinsaldata la collaborazione tra il Comitato regionale della Uisp, il comitato territoriale di Salerno, la Provincia di Salerno, il Comune di San Giovanni a Piro e la Lega Navale italiana (sezione di Scario). La tre giorni si terrà in una delle località più suggestive e turistiche del litorale cilentano.

“La Festa del mare è la festa di tutti, dai più piccoli agli anziani. E’ uno stare insieme responsabile quello che proponiamo – spiega Carmine Calvanese, presidente della Uisp di Salerno – uno stare insieme che significa condivisione, integrazione e rispetto. Ma significa anche, ovviamente, divertimento, competizione e scoperta di un territorio tra i più belli d’Italia”.

Le attività previste sono divise in promozionali e dimostrative per l’avviamento allo sport, e agonistiche per gli atleti che parteciperanno alle gare di nuoto. L’obiettivo è promuovere il territorio attraverso attività sportive e ricreative.

“Questa volta la Uisp Campania invita a truffarsi in un’altra perla del litorale salernitano, il piccolo borgo di Scario– ricorda Ivo Capone, presidente della Uisp Campania – Come tutte le attività che svolgiamo durante l’anno, anche la Festa del Mare vede al centro della scena la persona che con il proprio bagaglio di cultura, esperienza e capacità può e deve rivendicare il proprio ruolo di centralità nello sviluppo di un territorio che , proprio grazie alla cultura, all’esperienza e alla capacità di ciascuno va tutelato e sostenuto”.

Fitto il programma della kermesse che avrà inizio alle ore 11.00 di venerdì 30 giugno con l’apertura del villaggio sportivo allestito presso il Piazzale Margherita di Scario ed il saluto di benvenuto delle autorità. Tantissime le attività sportive in ci si potrà cimentare e le attività ludiche.