- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roscigno – “Mi sottoporrò al vaccino per il contrasto al coronavirus dopo che tutti i cittadini della mia comunità si saranno vaccinati”.

Esordisce così, il sindaco del comune di Roscigno, Pino Palmieri, in riferimento alla missiva inviata dall’Anci Campania al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di richiesta per effettuare le vaccinazioni anti-covid con priorità ai sindaci campani.

“I dati epidemiologici evidenziano, in Campania – si legge nella nota a firma dell’avvocato ed esponente Anci Campania, Carlo Marino -una costante crescita dei contagi tra i sindaci. I primi cittadini – prosegue la nota – sono autorità sanitarie dei loro territori, hanno contatti con centinaia di persone ogni giorno, svolgono funzioni che non possono venir meno, incorrendo in un rischio che non va trascurato. Di qui – conclude la nota – la richiesta dell’Anci Campania di collocare i 550 sindaci della Campania, tra le categorie professionali più esposte al contagio da covid-19, dando loro una priorità nel piano vaccinale regionale”.
 Richiesta a cui è seguita la risposta pubblica del sindaco di Roscigno ed esponente della Guardia di Finanza, Pino Palmieri, che spiegato sui social la sua contrarietà: “sarò l’ultimo a Roscigno a sottopormi al vaccino in quanto ritegno giusto dare la priorità massima ai miei concittadini che vorranno effettuare le vaccinazioni. Un capitano-chiosa il sindaco-abbandona la nave per ultimo”.