- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Ancora prima di partire è già polemica in costiera amalfitana per l’hub vaccinale destinato agli operatori turistici e nato dalla sinergia tra Asl, Il distretto turistico costa d’Amalfi, la regione Campania la conferenza dei sindaci e Confindustria Salerno.

La struttura che, a partire dalle 14 di oggi, somministra vaccini Johnson e Johnson a tutti gli operatori del turismo locale è stata criticata dall’ex consigliere regionale Salvatore Gagliano, titolare dell’hotel Tritone di Praiano. In un post sul suo profilo Facebook l’imprenditore ha fatto, infatti, notare che ogni imprenditore dovrà pagare 20 € per il vaccino somministrato ad un suo lavoratore. Si tratta del costo necessario non a pagare il vaccino che naturalmente è gratuito come per tutti i cittadini, ma per coprire le spese utili a sostenere l’organizzazione della somministrazione che avviene per gli operatori turistici in anteprima rispetto alla cronologia delle fasce d’età.

Insomma una minima spesa per gli imprenditori utile, però, a garantire un’accelerazione e la ripresa in sicurezza così come era stato chiesto in tutte le sedi opportune come arma essenziale per la ripartenza del comparto turistico. Non ci sta però Salvatore Gagliano che chiede: “C’è un perché? O qui è un’altra Italia?”