- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si cerca di scongiurare quello che si preannuncia un fine settimana di disagi e problemi a Salerno. La limitazione alla circolazione automobilistica, regolata da un impianto semaforico con un senso unico alternato, potrebbe restare in vigore su via Benedetto Croce anche per l’intero weekend quindi con le Luci d’Artista accese, se i rocciatori dell’impresa Cardine non riusciranno a completare l’intervento di messa in sicurezza del costone roccioso. A ritardare i lavori un contenzioso con il proprietario del costone roccioso dove due giorni fa si sono staccati alcuni massi.

Dopo un primo momento in cui si era detto disponibile a sostenere i lavori, il proprietario avrebbe fatto pervenire una lettera a firma del suo avvocato dichiarandosi non più disponibile e sostenendo che il problema è legato ai lavori per la realizzazione delle gallerie di Porta Ovest. Non la pensa così il Comune di Salerno che, a firma del dirigente Luca Caselli, ha invece dato incarico per continuare i lavori all’impresa attraverso un’ordinanza di somma urgenza.

A partire da questa sera alle 22 i lavoratori della Cardine realizzeranno una recinzione con paravento di newjersey e ripareranno la rete metallica già esistente nei punti in cui si è rotta. Le recinzioni verranno poste sul marciapiede e quando il lavoro sarà completato non sarà più necessario limitare il tratto in cui le automobili possono circolare quindi senza ripercussioni sul traffico. Un dettaglio importante in vista del weekend quando l’afflusso di visitatori e delle automobili diventa già insostenibile in condizioni ordinarie.