- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vietri sul Mare (Sa) – Il dolore e la sofferenza hanno il volto dei ragazzi, tantissimi, piccoli, adolescenti, che stamani davanti al Duomo di San Giovanni, a Vietri sul Mare hanno atteso l’arrivo di Emanuele Colonnese, l’ultima giovane vittima, in ordine di tempo, di un’estate che a Salerno e provincia è stata funestata da tragedie sulle strade.

Manu, 18 anni, di Molinari, frazione di Vietri sul Mare, ha perso la vita in via Allende a Salerno, domenica mattina alle 5,30, dopo essere uscito dalla discoteca, finendo contro un palo della luce dopo aver perso il controllo dello scooter. Il feretro, bara e fiori bianchi, portato in spalla anche perché nello stretto vicolo che conduce alla chiesa non ci sono alternative, è arrivato con più  di un’ora di ritardo.

Ad attenderle Emanuel un silenzio tombale, rotto dai singhiozzi di un centinaio di ragazzi ed illuminato solo dai palloncini bianchi preparati dagli amici per l’addio. Due striscioni anche lo salutano, uno dice: ”che il tuo sorriso possa risplendere anche da lassù” per ricordare l’allegria e la gioia di vivere spezzata per sempre. E ad augurare buon viaggio, oltre allo striscione anche, in chiesa il sindaco di Vietri Giovanni De Simone, l’assessore Marcello Civale e l’ex assessore Antonello Capozzolo