- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Salerno – Di lui questo giornale si occupò nell’ottobre del 2019. Marco Zunno, cilentano dai piedi buoni, domenica ha segnato con la maglia del Novara, fuori casa a Carrara, il suo primo gol. E che gol. “Ha calciato ‘alla Del Piero’. Ma per me non è una sorpresa…” dice Silvestro Amodio, avvocato e talent scout che lo scoprì, calciatore in erba, a Roccadaspide. Dice:  “Marco Zunno è un classe 2001. Lo seguii a lungo e lo segnalai nel 2012. Oggi segna per il Novara”. Il giovane attaccante, impegnato stabilmente (sette partite giocate finora) ha un valore di mercato 50mila euro.  

Non solo Zunno, però. Sul taccuino dell’osservatore salernitano, in quegli anni, finirono anche Giamnaria Guadagno, Gaetano Oristanio e Luciano Pisapia. Tutti calciatori, oggi, avviati sulla strada di promettentissime carriere.

Come per i calciatori, l’avvocato Silvestro Amodio – un recente passato in serie B nella società del Varese – ha sviluppato un particolare ‘fiuto’ nello scovare anche i migliori dirigenti calcistici.