- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Villa Literno – Il tour elettorale dei candidati di Liberi e Uguali ha fatto tappa nell’agro aversano. Carlo Corvino, candidato alla Camera nel collegio uninominale di Aversa, ha guidato nelle sue terre i colleghi di campagna elettorale. Tra questi, la deputata uscente Elisa Simoni, capolista alla Camera nel plurinominale di Caserta, Mariana Funaro e Gianni Cerchia, candidati anche loro nel collegio casertano.

Dopo una sosta al caseificio Ranucci di Trentola, per rendere onore ad una eccellenza del territorio e per far assaggiare alla toscana Simoni la mozzarella, il gruppo si è spostato a Villa Literno per un sopralluogo a Taverna del Re, il sito di stoccaggio più grande della Campania che contiene oltre 7 milioni di tonnellate di ecoballe.

È la più grande vergogna della Campania e dell’Italia – dichiara Carlo Corvino. Ho voluto che l’onorevole Elisa Simoni conoscesse il disastro delle ecoballe a Taverna del Re a Villa Literno. Con i candidati alla Camera Mariana Funaro e Giovanni Cerchia abbiamo fatto il giro di tutta l’area: i rifiuti sono aumentati e continuano ad aumentare. E pensare che Vincenzo De Luca aveva promesso di bonificare l’area: l’ennesima bugia, o per meglio dire, l’ennesima ‘ecoballa’. Ora attendiamo – conclude il candidato di Liberi e Uguali – la promessa del figlio, di un politico che non conosce nemmeno quanti danni abbia subito il nostro territorio, la nostra gente, i nostri figli”.

Il tour elettorale dei candidati di Liberi e Uguali è proseguito con la tappa a Casal di Principe.