- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento-L’incontro tra il Carrefour- e Cgil ci sarà il prossimo 15 giugno, alle 10.30, presso la Prefettura. E’ terminato così, dopo una mattinata molto calda, il sit-in attuato in via Nenni davanti all’attività commerciale da parte dei lavoratori della Carrefour iscritti alla Cgil. Un dipendente, nell’occasione, è anche  salito sul tetto della struttura. 

I motivi sono legati alla decisione di licenziare quindici dipendenti nonché al mancato pagamento degli stipendi. Oggi quei  lavoratori si sono radunati dinanzi al supermercato, rappresentando le loro rivendicazioni. Presenti i Vigili del FuocoCarabinieri e la Digos  con i caschi rossi impegnati  a  far scendere il dipendente.

Il segretario provinciale della Cgil, Rosita Galdiero, ha attaccato: “Questi sono operatori che rivendicano i propri diritti ed hanno pagato il caro prezzo di essere tagliati fuori. E’ una battaglia di civiltà, di tutele e contratti”. Il sindacato ha esortato al confronto: “L’Azienda deve assumersi le responsabilità. La dignità non può essere calpestata. Non può chiudere ogni tipo di confronto. Occorre rispettare ogni tipo di contratto collettivo. Siamo in uno Stato democratico, non si dovrebbero avallare comportamenti illegali  sugli appalti”