- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Sit in di protesta dei dipendenti del 118 in via Oderisio prima, e poi dinnanzi la Prefettura. Agitazione tra i dipendenti su tre punti del bando di gara: mancato chiarimento del Contratto Collettivo Nazionale di Categoriacertezza del mantenimento dei livelli occupazionali e il mancato accenno all’inquadramento giuridico di trattamento economico. All’interno del nuovo bando, infatti, non sarebbe specificato che tipo di contratto è previsto per i soccorritori del 118. Sotto accusa il direttore generale dell’Asl Franklin Picker per un mancato confronto con sindacati e dipendenti. 

Presente anche un ricorso al Tar che potrebbe avere ripercussioni per i dipendenti. In tarda mattinata poi l’incontro con il vice prefetto Maria De Feo. Richiesto un tavolo di confronto alla presenza  del direttore generale Franklin Picker che potrebbe esserci anche la settimana prossima. Preoccupato del muro contro muro con l’Asl  Giovanni De Luca, segretario provinciale Uil Fpl:  “Non ci vuole ricevere Picker ,  non ci possono trattare così. Siamo i  i migliori in Campania. Il nostro sistema di emergenza è invidiato in tutta la Regione e questo solo grazie al costante lavoro eccellente di queste persone in un comparto molto delicato”

Il sindacalista ha attaccato:  ”Appare evidente che in presenza di un budget inferiore si potrebbe verificare che lavoratori con contratto a tempo pieno possano vedersi ridurre il numero delle ore e, conseguentemente, lo stipendio”