- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Bagarre in consiglio comunale ad Ariano sulla vicenda dell’ampliamento del cimitero. Dopo un’animata discussione le minoranze di centro sinistra hanno abbandonato l’aula determinando di fatto la sospensione dei lavori.

Alla base della polemica,  la discrepanza di contenuti tra l’atto transattivo approvato in giunta e quello presentato in consiglio comunale  nel quale non compaiono le clausole che escludono ulteriori oneri economici per il comune oltre all’importo relativo alla spesa per la realizzazione dei lavori di ampliamento del cimitero, circa 4 milioni di euro.

L’aspetto più controverso resta quello relativo all’agio del 5%, spostato alla seconda tranche di lavori. Ma la discrepanza riguarda anche l’obbligo di acquisto, da parte del comune, dei loculi che la ditta appaltatrice non riuscirà a vendere, determinando di fatto un altro ingente esborso economico .

Il consiglio comunale di Ariano si era aperto  con la commemorazione dell’Avvocato Massimino Lo Conte, protagonista della vita politico amministrativa arianese, scomparso un anno fa.