- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio alla Tendostruttura Comunale di Altavilla Irpina (AV) riceverà la visita della FAAM Matese, gara valevole per la venticinquesima e penultima giornata del campionato nazionale di serie B2.

Per le giallorosse, purtroppo, si tratta della prima di due gare che non hanno più valore ai fini della classifica. La sconfitta della scorsa a settimana a Cerignola, infatti, ha sancito la matematica retrocessione dell’Accademia in serie c, a distanza di tre anni dal ritorno nei campionato nazionali. L’obiettivo dell’Accademia resta adesso quello di onorare al meglio queste ultime due gare, nonostante gli avversari siano tra i più complicati: la FAAM Matese, avversario di domani, è la quinta forza del campionato e matematicamente potrebbe ancora qualificarsi per i play off, mentre l’ultima gara della stagione vedrà le giallorosse impegnate in trasferta con la capolista Bisceglie, vera e propria corazzata del torneo.

Come detto in apertura, la partita con la FAAM Matese si disputerà presso la Tendostruttura Comunale di Altavilla Irpina. A seguito di una profittevole collaborazione nata, durante l’anno, con l’Hellas Altavilla, in particolare nel settore Mamanet, l’Accademia intende ringraziare e rendere omaggio alla società avellinese con un pomeriggio di sport inedito per il movimento pallavolistico locale.