Camminata rosa, tappa conclusiva presso la Città Ospedaliera

Momenti di commozione questa mattina presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino che è diventata la simbolica tappa finale de

lettura in 3 min

Momenti di commozione questa mattina presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino che è diventata la simbolica tappa finale della quarta edizione della “Camminata rosa”, manifestazione organizzata ogni anno dalle volontarie dell’Amos e dell’Amdos irpine per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione, arma efficace per sconfiggere il tumore al seno.

Un caloroso saluto al  dottore Carlo Iannace che  ha ringraziato tutti e ha sottolineato come l’attività di prevenzione sul territorio rappresenti un momento importante, ma che l’Azienda Ospedaliera è il punto di arrivo fondamentale per aiutare le donne con un tumore al seno. Il manager Angelo Percopo ha detto che l’Azienda lavorerà per fare in modo che questa preziosa attività venga valorizzata. Le donne hanno ringraziato il dottore Iannace e gli hanno donato  una targa. E’ stata l’occasione per divulgare le iniziative future. 

In primis hanno annunciato la prossima camminata in rosa che si terrà il 23 settembre 2018. Durante l’evento, al quale erano presenti molte autorità tra cui il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo che ha consegnato una targa a Carlo Iannace, medico chirurgo dell’Azienda “Moscati” come attestato di stima per la menzione speciale ricevuta nell’ambito del “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico”, organizzato da Europa Donna Italia.

Premiata anche la foto scattata durante la camminata rosa che è stata scelta per la copertina del calendario camminata rosa 2018. I fondi raccolti con la vendita del kit (maglietta, cappello, zainetto) alle circa 3mila persone che, lo scorso 24 settembre, hanno marciato da Mercogliano ad Avellino sono stati  devoluti alla Breast Unit dell’Azienda “Moscati”.
La consegna della donazione è avvenuta nell’aula multimediale della Città ospedaliera, nel corso della conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Angelo Percopo, il Dirigente Medico della Breast Unit, Carlo Iannace, il Presidente dell’Amos di Grottaminarda, Sandra D’Ambrosio, il vicepresidente dell’Amdos di Avellino, Giuseppina Belvedere, e il Presidente dell’Amos di Solofra, Maria Rosaria Ingenito.

mercatini natale 2017

Commenti