- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche la città di Avellino è stretta nella morsa del caldo. La colonnina di mercurio sta facendo registrare picchi massimi di 40 gradi. Un fenomeno che in Irpinia non si vedeva da un decennio. La città appare deserta nelle ore centrali della giornata per poi ripopolarsi in serata e nel corso della nottata.

E questa ondata di caldo anomalo ha investito tutti i comuni dell’Irpinia e anche per chi ipotizza di fare gite fuori porta e di raggiungere comuni ritenuti più freschi non c’è nessun sollievo. La calura permane anche di notte e sono, principalmente i giovani a scegliere di trattenersi in strada presso quelle zone considerate più fresche perché più ventilate.

La meta preferita, in questi giorni, risulta essere Piazza Libertà dove da qualche giorno sono state ripristinate le tradizionali fontane. Centinaia i visitatori e i cittadini che prendono d’assalto la piazza dove i suggestivi zampilli di acqua oltre ad incantare, regalano un dolce sollievo.

Purtroppo anche in città il 118 fa registrare tantissime chiamate di soccorso. Ma per non incorrere in disagi più seri basterebbe seguire alcune regole utili a tenere la temperatura corporea in un stato ottimale e ad evitare i colpi di caldo.