- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Avellino – Il cittadino di Avellino, Arturo Aiello, nuovo Vescovo della comunità, si è presentato alla popolazione in maniera semplice e sentita. A dare il benvenuto, con gioia, il primo cittadino Paolo Foti e numerose autorità istituzionali e militari. Durante la Messa solenne monsignor Arturo Aiello ha consegnato il messaggio ai fedeli, parlando della vita e della missione che oggi la Chiesa è chiamata ad avere. Presenti alla cerimonia 15 Vescovi provenienti da tutta Italia.

Monsignor Aiello ha incassato più volte gli applausi dei presenti. Il nuovo Pastore ha già fissato un’agenda di appuntamenti, a cominciare dall’incontro con gli organi di stampa: da parte sua c’è l’intenzione di creare un rapporto diretto e sincero con la gente e tra la gente.

Intanto, ha retto bene il piano sicurezza fatto scattare dalle forze dell’ordine fin dalle prime ore di questa mattina. Più di 200 gli uomini impiegati dalla questura, che ha utilizzato anche unità cinofile per perlustrare il Duomo prima della Santa Messa, nel rispetto delle nuove disposizioni in tema di sicurezza da parte del capo della polizia Gabrielli.