- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“E’ una cosa gravissima e il Sindacato non starà a guardare”. E’ stato questo il primo commento a caldo di Salvatore Bonavita, da poco nominato segretario provinciale Cisl Scuola, quando Luca Abete gli mostrato il video di quanto era accaduto pochi minuti prima all’interno del sindacato.

Bonavita, con aria visibilmente sconvolta ha aggiunto: “Non trovo l’aggettivo esatto per definire questo episodio. Per noi è qualcosa di ripugnante”.

Il video che l’inviato di Striscia la Notizia gli aveva appena fatto vedere, era quello dove un sindacalista offriva la chance, a chi non avesse titoli, di poter comunque partecipare al concorso per collaboratore scolastico.

Il tariffario prevedeva l’esborso di 2.000 euro per poter avere il diploma di qualifica professionale, che a quanto pare dà diritto ad un ingresso in graduatoria con 10 punti, e per chi voleva un ulteriore scatto di 0,60 punti, si poteva acquistare l’Eipass, la famosa certificazione informatica, con altri 300 euro.

La notizia, che ha avuto un’eco mediatico nazionale, è diventata virale sul web. Diversi i commenti di condanna per il comportamento del sindacalista.

Mario Pennella