- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Frosinone – Terzo pareggio consecutivo per l’Avellino, che non va oltre l’1-1 in trasferta contro il Frosinone. Al 5′ Castaldo sblocca il risultato su rigore concesso per un tocco con il braccio di Matteo Ciofani. Nella ripresa arriva il meritato pareggio della formazione di Longo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Daniel Ciofani salta più in alto di tutti e batte Lezzerini. Tra i migliori in campo sicuramente c’è Castaldo autore del gol del vantaggio, sorpresa Falasco. Ecco le pagelle della truppa di Walter Novellino:

Lezzerini 6 – Prodigioso sull’inzuccata di Matteo Ciofani, ma sul gol di Daniel avrebbe sicuramente potuto fare di più. Leggermente in affanno sulle uscite alte.

Kresic 5.5 – Ciano è un cliente davvero scomodo da contenere. Nella ripresa riesce a rimettersi in corsa, ma non riesce a dare la giusta sicurezza alla retroguardia.

Migliorini 7 – The wall. Ingaggia un duello rusticano con Daniel Ciofani annullandolo del tutto, peccato solo per il gol dove poteva dare maggior copertura. Sfiora il gol nel primo tempo su un buon cross di Di Tacchio su punizione.

Ngawa 6 – La stanchezza si fa sentire. Ciano e Dionisi sono due clienti scomodissimi. Nessun sbavatura letale.

Laverone 5.5 – Leggermente in affanno. Non riesce ad incidere sulla partita come vorrebbe. (14’st Paghera 5.5 – Non riesce ad insaccare il tap-in vincente dopo il miracolo di Bardi su Castaldo. Un pò arruffone in mezzo al campo).

Moretti 6 – Buone geometrie che sopperiscono il passo lento. I cambi di campo sono precisi, si guadagna la piena sufficienza. (32’st Bidaoui s.v)

Di Tacchio 6.5 – Un mix di qualità e quantità. Gioca con grande esperienza, in fase di possesso e non riesce ad essere determinante. Il giallo gli costerà un turno di squalifica contro il Palermo nel prossimo turno.

Lasik 6 – La sua gara dura solo 37′ minuti, lascia il campo per infortunio. Forza Richard! (38’st Falasco 6.5 – E’ una piacevolissima sorpresa. Sfiora il gol in due occasioni. Novellino ha ritrovato nell’ex Pistoiese un degno alleato).

Molina 6.5 – Un tuttofare. Nel primo tempo è l’uomo in più dell’Avellino, ma nella ripresa cala leggermente. Gioca bene soprattutto in fase di copertura.

Castaldo 7 – SuperGigi. Realizza il gol del momentaneo vantaggio, gioca una gara di tutto cuore e grinta. Nella ripresa sfiora due volte la doppietta personale. Realizza il suo sesto gol contro la compagine ciociara.

Ardemagni 5.5 – Non punge a dovere. Nel primo tempo è un fantasma in mezzo al campo, nella ripresa fa a sportellate con le maglie gialle.

Novellino 6.5 – La sua squadra risponde bene ai dettami tattici. Prova il colpo grosso inserendo Bidaoui per Moretti cercando maggior ampiezza in attacco, passando dal 3-5-2 al
4-3-3. E’ il terzo risultato utile di fila, il secondo pareggio lontano dalle mura amiche.

Frosinone (3-4-2-1): Bardi 6.5; Brighenti 6, Ariaudo 6, Krajnc 5.5; Ciofani M. 5.5 (36′ pt Russo 6), Gori M. 6.5, Maiello 6.5, Beghetto 6; Ciano 6.5, Dionisi 6.5 (30′ st Citro sv); Ciofani D. 7. In panchina: Zappino, Vigorito, Crivello, Russo, Besea, Tarasco, Volpe, Matarese, Errico, Gori A., Mastrantonio. Allenatore: Longo.

[Foto: Frosinone Calcio]