- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Altamente scoppiettante il mercato dicembrino “di riparazione” nel girone B di Eccellenza. Ecco la situazione ed i movimenti delle quattro squadre irpine impegnate quest’anno nel massimo campionato regionale.

CERVINARA- Il primo colpo ufficiale della sessione invernale lo ha “sparato” proprio la squadra caudina di mister Iuliano, che ha riabbracciato, dopo appena cinque mesi, il centrocampista di Pietrelcina Piergiuseppe Saginario, quest’ultimo proveniente dalla Sarnese (Serie D). Proprio dalla squadra salernitana potrebbe verificarsi nelle prossime ore un altro, importantissimo, rientro, ovvero quello del difensore centrale ed ex capitano Felice Pepe il quale prenderebbe il posto del cervinarese Taddeo, molto appetito in Serie D anche per via dell’età (classe ‘97, è un under in quarta serie). Caudini che potrebbero poi chiudere il mercato con una punta da inserire nel reparto che già può dotarsi di due “big” come Befi e Zerillo.

VIRTUS AVELLINO- Partito lo stopper Cuomo (tornato al Carotenuto), al suo posto si sonda un big: idea importante Simone Cioffi, ma non sono escluse novità. In avanti probabile l’arrivo dell’esterno ‘85 ex Ebolitana e Campobasso Todino.

ECLANESE-I mirabellani hanno già salutato il portiere Zeoli e l’ala Lamberti. Potrebbero salutare anche le punte Palumbo e Volzone, a quel punto ne arriverebbero due al loro posto (in pole D’Andrea per il ruolo di centravanti, piace l’ex Torrecuso Picozzi). Dietro probabile il ritorno di Bellofatto in luogo di C. Grasso. Tra i pali quasi fatta per la rentrèè del ‘98 Bruno (dal Gragnano, Serie D).

SOLOFRA- Il ko interno, pesante, contro la Virtus Avellino, ha lasciato scorie negative in casa conciaria. Dopo l’avvicendarsi dei portieri (ha salutato Sorrentino, preso il ‘99 Buoniconti), la dirigenza solofrana si sta concentrando su di un arrivo “over” per reparto: priorità ad una punta centrale (sondato l’ex Paolisi D’Andrea), un difensore centrale al posto di Esposito (passato all’Alfaterna) ed una mezzala.