- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Atripalda – E’ cominciata ufficialmente stasera la preparazione in casa Abellinum. Già mercoledì, infatti, gli under atripaldesi avevano cominciato a sudare al “Valleverde”. E, ad onore di cronaca, moltissimi big già dal 20 luglio ad Atripalda, con cadenza di due volte a settimana, si erano già allenati sotto gli ordini di mister Della Rocca.

Un gruppo motivatissimo ed ambizioso, come spiega proprio il tecnico montorese: “Siamo molto carichi. In noi c’è l’entusiasmo della neopromossa. Dopo due splendide annate in Prima Categoria, abbiamo raggiunto con merito la Promozione, ed ora la vogliamo conservare. Non sarà facile chiaramente, perchè la cadetteria regionale è un torneo più difficile della Prima Categoria, e perchè soprattutto un po’ tutte le società si stanno attrezzando per organizzare squadre competitive. Oltre alle irpine vedo bene anche le sannite Montesarchio e Forza e Coraggio, che sicuramente verranno inserite nel nostro raggruppamento. Con il presidente Cucciniello e tutta la società abbiamo pensato di confermare la maggioranza del gruppo che ci ha portato in Promozione, penso sia stato giusto perchè sono ragazzi speciali, dal punto di vista umano oltre che da quello tecnico. Abbiamo poi aggiunto ragazzi importanti, sia under che over, che spero ci possano dare una mano importante per il prosieguo della stagione calcistica”.

Dalla scorsa stagione sono rimasti, tra gli altri, i difensori Della Rocca, De Stefano, i centrocampisti Nevola, Cipolletta, Faggiano, Mercuro, Modesto e la punta De Feo. Tra gli over ecco il centravanti Schiavi, la seconda punta Mirra, la mezzala Fioraso, il portiere De Matteis, lo stopper Di Falco ed il promettente under Bruno (punta ‘98 ex Solofra).

Prima amichevole domenica 20 agosto contro il Grotta (Promozione) di Pasquale Ferraro presso il “Romano” di Grottaminarda. Poi mercoledì 23 agosto (alle ore 17) al “Valleverde” di Atripalda contro il Solofra (Eccellenza) di mister Ciccio Messina.