- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Sidigas Avellino vince la venticinquesima edizione del “Trofeo Vito Lepore“. La formazione biancoverde batte, nella finalissima del Pala delMauro, la New Basket Brindisi con il punteggio di 93-85. Scatenati Wells e Rich, il primo autore di 26 punti mentre il secondo 28. Avellino, però, non ha potuto contare sui due lunghi. Fesenko e Ndaye, attesi alla prima di campionato lunedì prossimo contro Reggio Emilia.

Nel primo quarto Avellino parte con il piglio giusto. In attacco i biancoverdi muovono bene la palla trovando canestri dalla lunga distanza con Rich e Wells. In difesa la pressione irpina mette in difficoltà Brindisi ed in contropiede Fitipaldo lancia Wells per l’allungo biancoverde. Brindisi prova a rientrare in partita con i canestri di Suggs e Oleka, la Sidigas Avellino, però, in fase offensiva muove bene la palla e trova facilmente la via del canestro. Avellino gioca con grande intensità e gli ospiti ci provano in tutti i modi, ma un Wells in stato di grazia mantiene a distanza. Nel finale i due in penetrazione di Rich chiudono la gara ed Avellino batte Brindisi 93-85.

“Abbiamo terminato il precampionato e siamo soddisfatti del lavoro fatto fin’ora. Malgrado le assenze siamo riusciti a trovare un equilibrio. Spero che nel corso della prossima settimana riusciremo ad essere al completo. Siamo ancora un punto interrogativo. Alcune cose fatte durante la preparazione le terremo, altre le cambieremo” ha analizzato coach Pino Sacripanti al termine della due giorni.

Il tabellino, Sidigas Avellino – New Basket Brindisi

Sidigas Avellino: Zerini 7 pt, Wells 26 pt, Fitipaldo 4 pt, Mavric 0 pt, D’Ercole 0 pt, Leunen 9 pt, Scrubb 10 pt, Filloy 9 pt, Rich 28 pt, Fesenko 0 pt, Ndiaye 0 pt, Parlato 0 pt.

New Basket Brindisi: Masicek 17 pt, Suggs 10 pt, Petracca 0 pt, Tepic 10 pt, Oleka 15 pt, Cardillo 5 pt, Sirakov 2 pt, Giuri 16 pt, Barber 8 pt, Canavesi 2 pt.

Parziali: 34 – 22; 21 – 24; 22 – 24; 16 – 15.