- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Solofra (Av) – Vandali in azione nella tarda serata di sabato in via della Fortuna a Solofra. A farne le spese un portone d’ingresso di una delle abitazioni della via cittadina colpito dal lancio di due sampietrini presenti su uno dei due marciapiedi che costeggiano la strada che da via Roma conduce a Piazza San Michele.

Un forte rumore ha scosso i condomini dell’abitazione che immediatamente sono scesi nell’atrio della palazzina per constatare i danni provocati dall’autore del gesto (non ancora identificato) che è successivamente scappato via in una delle traverse della strada dopo aver scagliato le due pietre contro i vetri del portone, causando danni di non poco conto. Sul posto si sono recati i Carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso.

Non è la prima volta, infatti, che via della Fortuna, a pochi passi dal Municipio di Solofra e dalla celebre Collegiata di San Michele Arcangelo, è al centro di episodi di vandalismo ad opera di sconosciuti che nelle ore serali si rendono protagonisti di atti di disturbo della quiete dei residenti generando ormai da anni un senso di malcontento di fronti a simili gesti di vandalismo. Nei mesi scorsi si era parlato da parte dell’Amministrazione Comunale dell’installazione di telecamere di sorveglianza per provare ad arginare questo fenomeno ma nei fatti nulla è stato ancora realizzato.