- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un match decisivo per la Strega quello con la Spal. A dirigere il Benevento nella sfida di domenica con i ferraresi, in programma alle ore 18 al “Ciro Vigorito“, ci sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli. Si tratta della terza designazione stagionale per il fischietto laziale con i giallorossi, già incrociati nelle trasferte di Genova (con la Sampdoria) e di Bergamo (con l’Atalanta), entrambe perse di misura dai sanniti. Il ricordo più piacevole, tuttavia, è legato alla finale play off di ritorno con il Carpi che spalancò davanti ai giallorossi le porte della serie A: quel giorno in campo c’era proprio il signor Pasqua.

Gli assistenti contro l’undici di Semplici saranno invece Fabiano Preti di Mantova e Lorenzo Gori di Arezzo. Il primo ha incontrato il Benevento nel derby esterno di Napoli, mentre il secondo è alla sua prima designazione stagionale con il club del presidente Oreste Vigorito. Il quarto uomo sarà Antonello Balice della sezione di Termoli, il quale ritrova i giallorossi dalla stagione 2015/16, quando arbitrò CatanzaroBenevento, gara terminata sul punteggio di uno a uno.

Al var toccherà a Fabio Maresca di Napoli, ruolo già ricoperto in occasione del match di Cagliari, con la squadra di De Zerbi beffata all’ultimo secondo dal colpo di testa di Pavoletti. Assistente al var, infine, sarà Valerio Marini di Roma 1, era il quarto uomo nella stessa trasferta alla “Sardegna Arena“.