- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Comune inadempiente alle richieste del Ministero dell’Economia e delle Finanze e sanzione dietro l’angolo. A renderlo noto, con una Pec inviata alla Segreteria generale, all’ufficio Finanze e all’ufficio Legale, è stato il collegio dei revisori dei conti.

Con una missiva, l’organo di controllo ha riportato ai destinatari la segnalazione del Mef – Ragioneria Territoriale dello Stato Avellino/Benevento con cui si comunica che il Comune è parzialmente inadempiente ai fini della trasmissione dei dati del Conto Annuale 2016, trasmissione che avrebbe dovuto concludersi entro il 31/05/2017.

Il Conto Annuale, per la cronaca, è la documentazione volta a illustrare i risultati della gestione del personale.

Ma nella compilazione dei moduli, evidentemente, qualcosa agli uffici di via Annunziata deve essere sfuggito. E non da oggi. Lo stato di inadempienza, ha infatti rilevato il Mef, è stato riscontrato in maniera continuativa a partire dal 2011!

Più che comprensibili, dunque, i modi perentori utilizzati dal collegio dei revisori nell’invitare gli uffici competenti ad adempiere con immediatezza alle prescrizioni indicate dal Mef al fine di evitare di esporre l’Amministrazione e l’Organo di controllo a responsabilità e conseguenti sanzioni.