- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Confederazione Unitaria di Base della Campania ha espresso disappunto sulla situazione legata alle buste paga incomprensibili dell’Asia Benevento. Di seguito la nota integrale. 

“Una delle cose che l’Asia di Benevento poteva vantare da decenni era la busta paga dei lavoratori dipendenti che ogni lavoratore, dal più colto al meno letterato, era in grado di verificare attraverso la lettura di ogni singola voce  retributiva. Questo grazie naturalmente all’Azienda ma principalmente all’ufficio preposto a tale adempimento, uno dei pochi vanti per l’ASIA fino a dicembre 2017.

Infatti dal mese di gennaio 2018,l’elaborazione delle buste paghe è stata affidata allo studio Cafasso e figli di Napoli, senza neanche un minimo di preavviso nè ai dipendenti né ai sindacati aziendali. Ebbene, dopo aver combinato disastri nel mese di gennaio 2018 con buste paga incomprensibili, il direttore ha assicurato che sarebbe stato ristabilito il servizio corretto da febbraio 2018.

Ma in questi giorni stimo constatando, che non solo non sono stati corretti gli errori commessi dallo studio Cafasso e figli del mese di gennaio 2018, ma addirittura si sono aggiunti altri errori sulle buste paga di febbraio 2018 con grandi disagi per i lavoratori e clima teso con l’azienda. Come mai i vertici dell’ASIA non prendono provvedimenti a tal riguardo? Ci dobbiamo aspettare qualche altra sorpresa anche sul CUD? Perché risulta così fondamentale la prestazione della ditta Cafasso e figli Napoli?”