- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tornata a riunirsi questo pomeriggio, dopo uno stallo lungo alcuni mesi, la commissione Cultura di palazzo Mosti.

Riunione inevitabile, considerato che sarebbero scaduti a breve i termini per la convocazione dell’organismo dopo la richiesta ufficiale formalizzata nei giorni scorsi dall’opposizione.

Di fatto, però, la situazione di impasse permane. Forza Italia, infatti, continua a rivendicare la presidenza della Commissione, guidata da Antonio Puzio, ex Forzista oggi esponente di Alternativa Popolare e componente del gruppo dei Moderati.

E’ stato il capogruppo berlusconiano Antonio Capuano a chiarire i termini della questione: “La presidenza della Commissione spetta a Forza Italia. Sino a quando Puzio resterà alla guida dell’organismo, noi non parteciperemo ai lavori”.

E sarebbe Nanni Russo l’indiziato a ricoprire la carica di presidente nella aspettative di Fi.

Da parte sua, Puzio non sembra intenzionato – almeno al momento – a rassegnare le dimissioni. Anzi, il presidente ha proceduto con una nuova convocazione per lunedì prossimo, e questa volta in forma ordinaria, della Commissione.

Con l’opposizione che chiede chiarezza, con Forza Italia che ha assunto una posizione politica netta, la palla passa alle altre forze di maggioranza, ancora in attesa di un input da parte del sindaco Clemente Mastella, unico e vero garante di quel patto con Forza Italia rinnovato solo pochi giorni fa.