- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Antonello Mauro ha sofferto in panchina come un dannato nel secondo tempo, quando la sua Forza e Coraggio è stata chiamata a difendere con le unghie e con i denti l’1-0 firmato da Pisani su un San Martino duro a morire. Al fischio finale ha poi liberato la sua gioia che vale la soddisfazione della terza vittoria in campionato: “Sono contento perché vedo miglioramenti costanti nei miei ragazzi. Sì, direi proprio che ci siamo ritrovati dopo un piccolo periodo di difficoltà psicologiche, ma il gruppo ha saputo reagire e ha dimostrato di avere una grande tenuta mentale”. 

Per i sanniti è la seconda vittoria consecutiva nel campionato di Promozione dopo quella sull’Abellinum della settimana scorsa: “La cosa che mi rende più felice è il non aver incassato gol. Nel turno precedente ne subimmo uno nei minuti finali che avremmo potuto tranquillamente evitare. Oggi in un paio di circostanze siamo stati fortunati perché Fruggiero, un attaccante di razza, ha fallito la battuta, ma devo dire che la vittoria credo sia meritata. Il loro forcing nella ripresa era inevitabile e ce lo aspettavamo dato che avevano bisogno di punti esattamente come noi”

Da migliorare, in vista dei prossimi impegni, la gestione delle fasi calde: “Quella sì, va migliorata. E’ vero che nel corso della ripresa ho dovuto rinunciare a giocatori importanti come Pisani e caruso, ma dobbiamo essere bravi a non perdere la calma anche quando mancano dei leader in campo. Servirà essere più pazienti, ma abbiamo tutto il tempo per migliorare e migliorarci. La strada è quella giusta, i margini di crescita sono ampi. Ora vietato mollare”