- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio – Domani non sarà in campo a causa di un fastidioso attacco influenzale, ma il centrocampista Andrea Iuliano nell’ultima settimana ha dato il suo enorme contributo alle due vittorie del San Giorgio del Sannio, entrambe importanti anche se per cause differenti. Lo scorso weekend la compagine di Ciro Mauro ha messo ko in trasferta il Gianni Loia, mentre mercoledì ha eliminato in coppa Campania il Sanframondi andando avanti nella competizione ad eliminazione diretta riservata alle squadre di Seconda Categoria.

“Abbiamo vinto due sfide molto importanti che ci danno maggiore consapevolezza nei nostri mezzi – esordisce Iuliano -. Specialmente contro il Gianni Loia abbiamo giocato in dieci ma siamo stati capaci di portare a casa tre punti molto importanti. Nonostante il divario, però, questo campionato ci impone di tenere ben alta la concentrazione. Solo lavorando con serietà possiamo arrivare lontano”. 

Gli addetti ai lavori non tardano a descrivere il San Giorgio come una squadra completa in ogni reparto: “E’ vero, la nostra forza è quella di avere praticamente 22 titolari e di poter dunque schierare sempre una squadra competitiva indipendentemente dall’occasione. Basta dare un’occhiata all’organico per capire che è composto da persone che non vogliono lasciare nulla per strada”. 

Alle porte c’è l’impegno con il Cirignano, ultimo in classifica: “Non ci sarò, ma l’impressione è che nonostante la classifica deficitaria i nostri avversari abbiano tanto da dire. Poi è chiaro che ogni squadra vuole sfruttare l’appuntamento contro la capolista per mettersi in mostra e fare bella figura. Quello che dovremo fare è portare la gara subito nella nostra direzione e sono certo che i miei compagni ci riusciranno portando a casa sia la vittoria che una bella prestazione”.