- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio – Un gol ciascuno non fa male a nessuno, soprattutto a inizio stagione. E tutto sommato l’1-1 tra San Giovanni di San Giorgio e Gianni Loia può essere accettato col sorriso da Silvio Francesca e Geppino Cesare, allenatori di due squadre ancora in fase di rodaggio che promettono di fare bella figura nel prossimo campionato di Seconda Categoria. La Coppa Campania, del resto, è utile soprattutto a capire a che punto si è nel percorso che conduce a una buona condizione atletica. 

Dal primo appuntamento ufficiale della stagione, dunque, difficile attendersi di più, specie in un secondo tempo dai ritmi comunque alti. E’ lì che succedono le cose più interessanti del confronto sbloccato al 54′ da Lombo, che con un bel diagonale sotto misura beffa Soricelli e fa esultare la rappresentanza di supporters giunti sugli spalti da Tocco Caudio. La replica dei padroni di casa non si fa attendere è si concretizza al 70′ con la firma di Di Iorio, abile a battere Del Grosso in uscita con un delizioso pallonetto. Nei minuti finali è ancora Di Iorio ad avere tra i piedi il pallone del vantaggio per il San Giovanni, ma l’azione sfuma. E’ un pari che tutto sommato non scontenta nessuno, come dichiareranno gli stessi allenatori a fine gara. 

San Giovanni San Giorgio – Gianni Loia 1-1

San Giovanni San Giorgio: Soricelli M., Colarusso, Ciampi, Bergantino, Cioffi, Soricelli V., Bianchini, Francesca, Taddeo Mar., Taddeo Mas., Di Iorio. A disp. Verdino, Enrico, leone, Zuzolo, D’Arienzo, Ciarcia. All. Silvio Francesca. 

Gianni Loia: Del Grosso, Tontoli, Saudella A., Papa, Cairella, Pirozzolo, Cesare, Pastore, Lombo, Calvarese, Saudella R., Tegano. A disp. Caporaso, Limata, Pegno, Mastrocinque, Cairella. 

Reti: 9’st Lombo (GL), 25’st Di iorio

Arbitro: Daniel Robertiello di Salerno