- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fornire assistenza sanitaria agli indigenti. E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa tra Comune, ospedale Fatebenefratelli e Croce Rossa approvato questa mattina dalla giunta di palazzo Mosti.

Anziani, disabili e meno abbienti le persone a cui si rivolge il protocollo che prevede prestazioni mediche gratuite, anche specialistiche ed infermieristiche da effettuare anche direttamente in strada.

In particolare, l’ospedale Fatebenefratelli, in stretta collaborazione con operatori del settore Servizi Sociali del Comune, erogherà 15 visite ginecologiche e altrettante visite Urologiche nel mese di gennaio.

La Croce Rossa, da parte sua, metterà a disposizione il proprio poliambulatorio mobile di primo soccorso ed effettuerà visite mediche specialistiche direttamente in strada, impegnando il proprio personale volontario per essere d’ausilio ai medici. Previste, nello specifico, visite endocrinologiche, senologiche, neurologiche, pneumologiche, cardiologiche.

Le attività del poliambulatorio mobile saranno organizzate da febbraio a settembre del 2018 e le stesse saranno programmate in più rioni della città.

Al Comune, evidentemente, il compito di coordinare l’intero progetto e l’onere di predisporre, per le visite al Fatebenefratelli, l’elenco delle persone indigenti che necessitano di accertamenti medici specialistici,