- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non sarà una prima ufficiale ma quasi. Il passaggio di Luigi Scarinzi a Forza Italia è oramai cosa fatta. Già sabato mattina, in occasione della conferenza stampa convocata dai vertici di Fi per presentare il nuovo coordinamento cittadino, Scarinzi dovrebbe farsi vedere dalle parti di via Torre della Catena, dove ha sede il partito di Berlusconi.

Il passaggio vero e proprio, però, dovrebbe avvenire soltanto agli inizi della prossima settimana. Ma si tratta di una formalità. D’altronde, alcune persone vicine a Scarinzi saranno presenti nel coordinamento che Nunzia De Girolamo, Fernando Errico e Vincenzo Sguera si apprestano a varare.

Un passaggio di campo destinato a far discutere, seppur annunciato da tempo. Luigi Scarinzi, consigliere comunale eletto nelle liste del Partito Democratico, è stato tra i protagonisti assoluti dell’esperienza di governo del centrosinistra nella città capoluogo. Assessore in entrambe le giunte guidate da Fausto Pepe, Scarinzi è stato recordman di preferenze alle amministrative del 2011.

Nel dicembre del 2016, la rottura con il Pd e la decisione di abbandonare il gruppo democrat a palazzo Mosti.

Decisivo per il suo passaggio in Forza Italia è stato il lavoro di convincimento svolto dal coordinatore provinciale ‘azzurro’ Fernando Errico.

Cresce ulteriormente, dunque, la pattuglia di Forza Italia al Comune di Benevento e si rafforza di conseguenza pure la maggioranza che sostiene l’esperienza amministrativa di Clemente Mastella.