- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Verona – Resta fermo a quota zero il Benevento. I giallorossi perdono anche a Verona restando mestamente in fondo alla classifica, con il treno delle penultime distante adesso cinque lunghezze. Un duro colpo per il morale già fiacco della truppa di Marco Baroni che può comunque recriminare per aver giocato più di metà partita in inferiorità numerica per il rosso diretto estratto nei confronti di Antei. Una decisione che farà sicuramente discutere ma resta comunque il fatto che nell’arco dei novanta minuti i sanniti sono stati capaci di creare una sola grande occasione, perdendo il secondo scontro diretto stagionale dopo quello di Crotone.

Primo tempo – Problemi per entrambi i tecnici nel pre partita. Pecchia perde Herteaux nel riscaldamento, dentro Soprayen, Baroni deve invece fare a meno di Belec, sostituito dall’esordiente Brignoli. La partenza della Strega è positiva, Parigini sfonda centralmente e trova il corridoio giusto per Iemmello il cui sinistro in corsa è fiacco e non impensierisce Nicolas. La replica degli scaligeri è affidata a Cerci, l’ex Torino si accentra calciando alto rispetto ai pali di Brignoli. Registrate le due opportunità, la gara vive una fase di stasi fino alla mezz’ora, quando Valoti, partito in posizione regolare, calcia incredibilmente a lato a due passi dalla porta sannita. Al 37′ il Benevento perde Antei. Il difensore entra in ritardo su Valoti alzando troppo la gamba, Di Bello opta per il rosso diretto. Una decisione probabilmente eccessiva ma che punisce l’ingenuo quanto inutile fallo del centrale arrivato dal Sassuolo. Sulla conseguente punizione, con un Benevento ancora frastornato, Pazzini timbra la trasversale con un piatto al volo. La Strega è in apnea, Baroni decide di attendere l’intervallo per cambiare qualcosa e solo il ripiegamento di Lombardi cancella la seconda ghiotta occasione per Valoti.

Secondo tempo – Fuori Parigini, dentro Gyamfi con Venuti centrale al fianco di Djimsiti e squadra schierata con il 4-4-1. Sono le mosse decise da Baroni negli spogliatoi, mentre sulla panchina opposta Pecchia mediata soluzioni più offensive. Passano solo tre minuti e Pazzini e Cerci non riescono a tramutare in gol un bel traversone di Fares dalla sinistra. Il Verona appare padrone del campo, un’egemonia che la Strega prova a spezzare con un velleitario tentativo dalla distanza di Lombardi. Va vicino al gol il neo entrato Kean, sulla cui strada si frappone un tempestivo Brignoli. Il portiere scuola Juventus si ripete poco dopo il ventesimo deviando in angolo un tiro al volo di Romulo dal limite d’area. Prove di gol per il centrocampista che riesce a gonfiare la rete a un passo dalla mezz’ora. Cross di Verde e pregevole destro al volo di Romulo a battere Brignoli. Corso un brivido per un’uscita a vuoto dello stesso Brignoli, salvato da Venuti, Baroni getta nella mischia Ciciretti, l’ultima volta in campo con il Torino. L’occasione per il pari capita però sul destro da Iemmello che, disturbato da Fares, non riesce a capitalizzare un traversone di Letizia. Dentro anche Armenteros per tentare il tutto per tutto ma la Strega non riesce più ad impensierire Nicolas e adesso la situazione si fa drammatica.

Verona-Benevento 1-0

Marcatore: 29’st Romulo

Verona (4-3-3): Nicolas; Caceres, Souprayen, Caracciolo, Fares; Romulo, Fossati, Bessa (40’st Buchel); Cerci (24’st Verde), Pazzini, Valoti (9’st Kean). A disp.: Silvestri, Coppola, Laner, Zaccagni, Lee, Bearzotti, Herteaux, Felicioli. All.: Fabio Pecchia

Benevento (4-3-3): Brignoli; Venuti, Djmsiti, Antei, Letizia; Memushaj, Cataldi, Chibsah (40’st Armenteros); Lombardi (31’st Ciciretti), Iemmello, Parigini (1’st Gyamfi). A disp.: Piscitelli, Del Pinto, Coda, Viola, Di Chiara, Kanouté, Puscas, Lazaar, Gravillon. All.: Marco Baroni

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi

Assistenti: Matteo Passeri di Gubbio e Matteo Bottegoni di Terni

Quarto uomo: Francesco Paolo Saia di Palermo

Var: Piero Giacomelli di Trieste / Avar: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

Ammoniti: Bessa, Fossati, Kean, Romulo per il Verona, Venuti, Chibsah, Brignoli per il Benevento

Espulso: al 37’pt Antei per fallo su Valoti