- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – L’assegnazione dei seggi con il metodo proporzionale premia ancora il Movimento 5 Stelle. La Corte di Cassazione ha, infatti, ufficializzato l’elezione di Fabio Di Micco, candidato nel collegio plurinominale di Caserta. Di Micco, originario di Orta di Atella, era l’ultimo nella lista senatoriale composta da Vilma Moronese, Agostino Santillo e Sabrina Ricciardi, già eletti alla chiusura degli scrutini.

Oltre il risultato personale – ha dichiarato Di Micco – il mio ringraziamento va ai quasi 9mila concittadini che hanno scelto di votare il Movimento 5 Stelle rendendo Orta di Atella il Comune con le più alte percentuali di voto per il Movimento 5 Stelle nei rispettivi collegi uninominali di Camera dei Deputati (67,51%) e Senato della Repubblica (66,75%)”.

E rivolgendosi ai cittadini di Orta di Atella e agli attivisti pentastellati, il neo senatore ha affermato: “Grazie quindi a voi che avete saputo intercettare il vento del cambiamento. Grazie ai ragazzi del meetup ‘Orta in Movimento’ per il gran lavoro svolto su questo territorio”. Un vero e proprio pienone di seggi per il Movimento 5 Stelle che in Terra di Lavoro riesce ad eleggere tutti i candidati di Camera e Senato con l’eccezione, al momento, di Aniello Nazaria, collocato al quarto posto nel plurinominale camerale.