- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – È il Distretto più grande di Napoli quello che è chiamato alle urne per la rielezione del consiglio dell’Ordine dei avvocati. Cinque schieramenti e 73 candidati, in 12mila al voto da lunedì 23 a sabato 28 ottobre. È scaduto questa mattina il termine per le candidature alle elezioni del nuovo consiglio dell’Ordine degli avvocati del Distretto di Napoli. Venticinque sono i posti in palio e ai nuovi eletti toccherà poi scegliere il presidente.

La novità principale di questa tornata elettorale consiste nel voto digitale, si esprimeranno cioè le preferenze utilizzando i computer posizionati nelle varie cabine. Ogni elettore potrà scegliere fino a 16 preferenze. Sono state depositate presso la segreteria dell’Ordine 73 candidature individuali, che saranno esaminate dal consigliere Deosdedio Litterio, nominato presidente della Commissione elettorale. Sono già cinque gli schieramenti definiti: il presidente uscente Armando Rossi è a capo della lista “Unità per l’Avvocatura”.

Ne fanno parte anche Arturo Frojo, Delia Serrapede, Pasquale Altamura, Maria Chef, Lucio Cricrì, Ilaria Criscuolo, Sergio D’Andrea, Elena De Rosa, Carmine Foreste, Michele Gallozzi, Giacomo Iacomino, Ilaria Imparato, Sabrina Sifo, Alfredo Sorge e Antonio Valentino. Con Maurizio Bianco compongono la lista “Impegno e responsabilita’” gli avvocati Salvatore Impradice, Savio Ciccarelli, Giuseppe Camerlingo, Giacomo Carini, Stefania Armiero, Camilla Aiello, Renato Antonio, Alba Salvati, Dina Cavalli, Francesco Migliarotti, Luca Zanchini, Patrizia Intonti e Alessandro Numis. Il gruppo “Noi Avvocati” ha il suo leader in Roberto Fiore e vi hanno aderito Vincenzo Pecorella, Barbara Berardi, Mario Cianci, Manuela Pascucci, Massimo Micera, Sabino Sarno, Giulio Gaeta, Gianmarco Miele e Vincenzo Improta. Allo schieramento ‘Avvocati del fare’, guidato da Giuseppe Napolitano, hanno garantito il proprio appoggio Francesco Saverio Orlando, Roberta Fogliamanzillo, Massimiliano Esofaco e Bruno Spagnamusso. “Nuova Avvocatura Democratica” scende in campo con il capolista Giuseppe Scarpa e con Rosaria Elefante, Giuseppe Fera, Immacolata Ianniello, Giuseppe Landolfo, Rossella Rigitano, Edoardo Savarese e Nathalie Mensitieri.