- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche stasera il Napoli ha trionfato, questa volta contro il Milan in uno stadio San Paolo non troppo gremito ma che ha ugualmente trasmesso il suo calore. Un 2 a 1 assolutamente meritato. Ne è convinto anche Jorginho, reduce dall’esperienza in nazionale. Chissà cosa avrà pensato Giampiero Ventura vedendolo giocare. E chissà cosa avrà pensato Jorginho, protagonista decisivo dell’anticipo del San Paolo e umile gregario col tricolore.

Secondo alcune insinuazioni, è probabile che il segreto del suo successo sia dovuto anche all’energia del suo allenatore: Maurizio Sarri.  “Ha aiutato tutti a crescere – dichiara Jorginho dopo il match contro il Milan – ma anche noi abbiamo dato molto a lui. Tutti noi vogliamo la stessa cosa, tutti credono in quello che dice il mister. Quello che è successo è stato bello, noi gli abbiamo dato la nostra disponibilità e lui ci ha aiutato a crescere“.

E allora è probabile che il segreto del successo azzurro sia dovuto proprio a lui, mister Sarri? “Sai – continua il centrocampista italo brasiliano – il segreto del successo di una squadra di calcio non è mai uno solo. Ci sono tante componenti dentro. Sarri è sicuramente una pedina molto importante ma da solo non avrebbe fatto niente. Dietro c’è tutta la squadra, c’è l’importanza anche di chi gioca un po’ meno ma si allena sempre bene, che sta lì a dare una pacca sulla spalla al compagno che gioca e che magari sbaglia. Ci sono tante componenti da considerare in un gruppo vincente. Credo che siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così“.

A proposito di quel goal che ha lasciato i napoletani con il fiato sospeso, invece, Jorginho dice: “All’inizio è stato strano ma quando alla fine ti accerti che è goal è più bello. E’ giusto che sia così, credo che il Var stia aiutando tantissimo“.