- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Due miliardi e mezzo da erogare entro l’anno per le imprese e il lavoro da parte della Regione Campania. E una rivoluzione per abbattere i tempi della burocrazia. Ad annunciarlo è il Governatore De Luca, in una conferenza stampa a palazzo Armieri a Napoli. Si tratta di 93 bandi per lo sviluppo dell’economia campana , tra fondi FESR, FSE, PSR, POC e FEAMP.
Quattro i nuovi bandi aperti, destinati a percorsi lavorativi presso pubbliche amministrazioni, ad una accordo con il MIUR per il rafforzamento scientifico e tecnologico della Regione, a favore delle piccole e medie imprese per l’efficientamento energetico e per sostenere l’economia Start Up.
De Luca annuncia poi una vera rivoluzione contro le lungaggini della burocrazia: sarà possibile aprire una nuova impresa in sole 24 ore. Per rilasciare le autorizzazioni, le amministrazioni non potranno richiedere documenti già in loro possesso, altrimenti scatteranno le sanzioni. Naturalmente saranno poi fatti controlli per scongiurare che ci siano irregolarità.