- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Nell’ambito di mirati servizi organizzati e ripetuti nel tempo per contrastare la vendita al dettaglio di sostanza stupefacente sul lungomare salernitano, i ‘Falchi’ della Squadra Mobile hanno effettuato un arresto. Nella serata di sabato scorso in piazza della Concordia, nel pieno della “movida” salernitana, una pattuglia dei Falchi, dopo un rocambolesco inseguimento è riuscita ad arrestare un cittadino gambiano, Sarjo Nfamara, di 19 anni, con precedenti specifici.
Erano circa le 20.20 quando i poliziotti hanno notato un uomo di colore cedere della sostanza stupefacente ad un giovane seduto su una panchina del lungomare e subito si sono avvicinati per bloccare venditore ed acquirente.
Alla loro vista, però, lo straniero ed il giovane acquirente sono scappati ed, anzi, il cittadino gambiano ha prima aggredito i poliziotti per guadagnare facilmente la fuga. Non gli è andata bene, però, perché i poliziotti lo hanno inseguito, prima sugli scogli, dove aveva cercato rifugio, e dove aveva gettato circa 25 grammo di marijuana e 7 grammi di hashish, e poi addirittura in mare, dove è stato recuperato con l’ausilio di una barca da pesca.
Notevole è stata la sorpresa degli uomini della Squadra Mobile, diretti dal Vice questore aggiunto Lorena Antonia Cicciotti, quando si sono ritrovati davanti Nfamara Sarjo, lo stesso gambiano che avevano arrestato a marzo mentre spacciava droga ad un minore sul lungomare.
D’intesa con il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno Valleverdina Cassaniello, Sarjo veniva sottoposto agli arresti domiciliari fino al giudizio direttissimo da celebrarsi nella mattinata odierna.