- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Così come previsto è partita stamattina l’opera di montaggio delle scenografie di Luci d’Artista. Dato il ritardo di un paio di settimane dovuto alla incertezza causata dal ricorso della concorrente Blachere Illumination, la Iren – vincitrice della gara d’appalto triennale – si sta servendo di altre tre ditte associate.

L’obiettivo è presentare le Luci al completo il 3 novembre quando sindaco e Governatore pigeranno il tasto dell’accensione – come oramai da tradizione – nella Villa Comunale. E proprio gli storici giardini adiacenti il teatro Verdi sono stati i primi interessati al montaggio. I 27 chilometri di nastri illuminati si dipaneranno poi per le vie del centro storico, per via Roma, per Corso Vittorio Emanuele, per Corso Garibaldi fino a raggiungere Torrione, Pastena e Mercatello. Parallelamente, in queste ore, l’assessorato alla mobilità, il Comando della Polizia Municipale e Salerno Mobilità stanno predisponendo il piano-traffico che ricalcherà quello dello scorso anno con aree di parcheggio per i pullman al centro (molo Manfredi, Vinciprova) e nelle aree considerate porte di acceso alla città (Ligea e Stadio Arechi), parking a cui si potrà accedere previo prenotazione elettronica attraverso il sito.

Per la sosta delle auto è probabile che si ricaverà un’altra area da circa 300 posti in centro. Confermate le corsie preferenziali per i bus-navetta del Cstp. Prevista una conferenza stampa di presentazione dell’aspetto relativo alla mobilità.