Tempo di lettura: 2 minuti
È successo! Il Napoli è campione d’Italia! È la vittoria meritata di una squadra straordinaria e di una città che non smette mai di sognare, di lottare e di amare. Complimenti ai giocatori, a mister Conte e al presidente De Laurentiis”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Intanto sulla facciata di Palazzo San Giacomo, la sede del Comune, è stato esposto il quarto scudetto.
 
“Napoli scrive la storia. Nulla è impossibile se si sogna e si lotta con volontà e passione. Senza mai mollare. Ecco: il cuore di Napoli”. Lo afferma l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a proposito del quarto scudetto del Napoli. 
 
Gesto di grande sportività dell’Inter che sul social X si complimenta con il Napoli campione d’Italia 2025, a spese proprio dei nerazzurri. “Complimenti al Napoli per la conquista dello scudetto”, è il post del club nerazzurro.
 
Congratulazioni al Napoli per la vittoria del campionato di Serie A 2024/2025″: con questo breve messaggio sul profilo ufficiale X della società, la Juventus si è complimentata con il club partenopeo per il tricolore appena conquistato. La squadra dell’ex bianconero Antonio Conte si è laureata campione d’Italia dopo un lungo testa a testa con l’Inter.
 
“Complimenti Napoli per la vittoria della Serie A 2024/25”. Lo scrive sui suoi profili social l’Atalanta, terza in classifica, unendosi alle congratulazioni rivolte agli azzurri dall’Inter e dalla Juventus
 
La stampa sportiva celebra la vittoria dello scudetto da parte del Napoli. L’Equipe apre con un titolo dell’home page: “Napoli, roi d’Italie”. La Bbc rimarca “il ruolo di McTominay” nella conquista dello scudetto dei partenopei. Suggestivo il titolo dello spagnolo Marca: “Maradona ne sarebbe orgoglioso: il Napoli di Conte vince il quarto scudetto della sua storia”. Poi un approfondimento sull’Inter alla quale “resta solo la Champions”. Il portoghese A Bola sottolinea che “Il sogno dell’Inter dura poco: il Napoli è campione d’Italia”.