Tempo di lettura: < 1 minuto
Un incidente sul lavoro, senza feriti, è avvenuto stamani alla Reggia di Caserta, prima dell’orario di apertura al pubblico: a causa dell’incidente è rimasta danneggiata parte della balaustra di una rampa della fontana di Eolo, nel Parco reale, che era già stata oggetto degli interventi di restauro previsti dal Pnrr. Ne dà notizia lo stesso ufficio stampa del Museo patrimonio Unesco.
L’operaio, dipendente della ditta Edilsaf – spiega la nota – era impegnato in alcune lavorazioni nel Parco reale, quando a causa di un malore, ha impattato con il mezzo meccanico su cui lavorava contro la balaustra di una rampa della fontana di Eolo; il lavoratore non ha riportato danni fisici, è stato immediatamente accompagnato al pronto soccorso e poi dimesso”.
Dopo l’incidente la Direzione della Reggia di Caserta, i referenti del Servizio salvaguardia e valorizzazione parco e i restauratori, hanno accertato che “parte della balaustra e degli elementi architettonici in travertino che cingono il primo tratto della salita alla via d’acqua sono stati danneggiati. L’area è stata subito messa in sicurezza. Nei prossimi giorni seguiranno le necessarie valutazioni tecniche e amministrative per procedere all’immediato ripristino”.