In barba agli annunci, la piscina dello Stadio Collana resta chiusa. E dall’inaugurazione sono trascorsi 5 mesi. Oggi un blitz di Europa Verde ha ricordato il caso. “13-1-25.Piscina inaugurata, mai consegnata” recita uno striscione, issato sulla saracinesca chiusa dell’impianto. Un’altra scritta scritta chiede: “De Luca lo sa? Basta ritardi”.
Proprio il presidente della Regione, proprietaria dell’impianto, il 6 giugno scorso ha battuto un colpo. Nella diretta social del venerdì, ha detto di credere “che nei prossimi giorni si farà l’inaugurazione formale della piscina”. Analoga previsione è giunta dall’Arus, nella risposta alla consigliera regionale Roberta Gaeta, a inizio giugno. In quella nota si è parlato di avvio dell’esercizio “entro il mese corrente“. Ma qualcosa è andato storto, ancora una volta. E Gaeta non ha mancato di sottolinearlo. In una nuova mail all’Agenzia Regionale, ha fatto presente quanto riscontrato.
Stamane la consigliera si è recata all’ingresso della piscina, con Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde alla Municipalità Vomero Arenella. Entrambi hanno constatato che “la situazione sembra immutata rispetto allo scorso mese”. Quindi, all’Arus chiedono di conoscere “quale sia la data certa di apertura”. Otre a ciò, si vuol sapere “se e quando siano state effettuate le necessarie richieste agli enti preposti“, relative alle “autorizzazioni propedeutiche all’apertura”. Intanto, nell’impianto del Vomero rimane tutto fermo.