Successo per ‘Filorosso’, la trasmissione di approfondimento politico condotta da Manuela Moreno, che nella puntata andata in onda ieri in prima serata su Rai 3 ha registrato un buon risultato in termini di ascolti: 4,9% di share, pari a 650mila spettatori. Un dato che testimonia l’interesse del pubblico per il programma, capace di spaziare da attualità, politica e costume con uno stile diretto e coinvolgente.
Tra i momenti più seguiti della puntata anche la diretta da Villa Mastella a Ceppaloni in occasione del ricevimento per le nozze d’oro di Clemente e Sandra. Un siparietto inedito, simpatico, in cui si è parlato del segreto di un amore così longevo, degli ospiti vip presenti alla festa, ma anche dell’incontro speciale con Papa Leone XIV che ha benedetto le fedi della coppia. “Ho parlato più io che lui. I politici parlano più del Papa” ha raccontato divertito. “Abbiamo parlato di quando è stato a Benevento, si ricordava. Poi ho chiesto la benedizione degli anelli, ma anche per la mia famiglia e per la mia città. Alla fine, mentre andavamo via, ci ha richiamati perché si era dimenticato di farci gli auguri. Una persona davvero eccezionale”.
Era previsto anche un secondo collegamento da casa Mastella, ma come spiegato in diretta non è stato possibile a causa di una “schermatura dei telefonini” che ha impedito la ricezione delle immagini.
Clemente e Sandra, mezzo secolo insieme: le telecamere Rai alle nozze d’oro dei Mastella