Undici giorni di ritiro carico di tifo, ma a misura di famiglie e di bambini: è tutto pronto a Dimaro Folgarida, in Val di Sole, nel Trentino Occidentale, per il 14/o ritiro del Napoli campione d’Italia.
Da giovedì 17 a domenica 27 luglio il centro di Dimaro sarà infatti interdetto ai veicoli e tutta l’area che porta alla SKI.IT Arena sarà pedonalizzata, proprio come due anni fa in occasione dei festeggiamenti del terzo scudetto azzurro. Lo ha deciso l’amministrazione Comunale del neo sindaco Marco Panciera con l’intento “trasformare gli undici giorni di presenza della pattuglia di mister Conte – si legge in una nota – in una nuova opportunità imperdibile di vacanza, divertimento, tifo e relax”.
A Dimaro si stanno ultimando gli ultimi ritocchi all’addobbo del paese e parallelamente al completamento dall’area eventi posta nel campo a fianco della Chiesa: con la SKI.IT Arena sarà l’area pulsante del ritiro. Il Comune di Dimaro Folgarida e Apt Val di Sole hanno deciso di spostare il polo serale dei divertimenti (gratuiti) dalla tradizionale Piazza Madonna della Pace al campo da calcio posto dopo la Chiesa di Dimaro. Ci sarà quindi un collegamento pedonale tra il centro di Dimaro, l’area delle manifestazioni e il polo operativo del ritiro. Tutte le attività serali saranno convogliate nell’area posta dopo la Chiesa con il duplice scopo di poter ospitare un maggior numero di tifosi e di garantire loro adeguate vie di fuga.
Oltre alle tre serate dedicate alla squadra del Napoli – domenica 20 luglio il palco dell’area eventi ospiterà il primo incontro dei tifosi con 4 giocatori; giovedì 24 sarà la volta di Conte affiancato dallo staff tecnico e venerdì 25 del DJ set con la presentazione della squadra – l’area eventi la sera si trasformerà in un grande cinema all’aperto dotato di un grande schermo posto a lato del palco riservato alle serata con i calciatori. Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.
Come due anni fa lo store per la vendita dell’oggettistica della società del presidente Aurelio De Laurentiis ospiterà la Coppa dello Scudetto.
Saranno undici giorni di lavoro per la squadra e di vacanza per i tifosi a Dimaro Folgarida, dove non mancano le opportunità: dalla MTB al rafting, dal Canyoning alla possibilità di salire nei rifugi in quota. A disposizione dei tifosi del Napoli vi sono la Trentino Guest Card e la Val di Sole Guest Card. Con la prima si possono usare liberamente i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi, ma solo per viaggi con origine e destinazione in Trentino; accedere a più di 60 musei, 20 castelli e oltre 40 attrazioni; degustare prodotti enogastronomici del territorio e acquistarli a prezzi scontati; fruire di oltre 60 attività in tutto il Trentino a tariffa scontata e ricevere codici sconto per raggiungere il Trentino con Flixbus, MarinoBus, Itabus e Autostradale. La Card Val di Sole garantisce senza costi aggiuntivi (con il semplice soggiorno nelle strutture di valle convenzionate) ulteriori opportunità: sconti sulle tariffe per le Navette nel Parco Nazionale dello Stelvio; Mobilità sostenibile con servizi di Bike Train e Bike Bus che collegano tutta la valle; sconto del 10% sui Noleggi bike; per il programma Andar per Monti è previsto uno sconto del 40% sulla 2° escursione; Impianti di Risalita tariffe speciali per pass impianti di località e 25% sconto su singole risalite.
E’ tutto pronto a Dimaro per gli 11 giorni del ritiro del Napoli

Tempo di lettura: 3 minuti