Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato è croce e delizia di ogni estate che, col pallone lontano dai campi di gioco ma solo in quelli di allenamento, è l’unico palliativo che serve ai tifosi per contare i giorni che mancano all’esordio in campionato sul calendario. Si muovono tutte le società, in misura della disponibilità dei loro budget. Facciamo il punto su tre squadre campane che vorranno far bene nella prossima stagione.

Cavese: continua la linea verde

Attivissima la società blufoncé in fase di mercato. La nuova coppia ProsperiLo Schiavo sta già producendo tante firme per la nuova stagione. La Cavese ha ufficializzato i centrocampisti Elvaris Suplja e Federico D’Incoronato. Il primo, di origini kosovare, è un centrale di centrocampo ed arriva dalla primavera dell’Empoli. Invece, il secondo, è un’ala destra e proviene dal Trastevere, squadra del girone G di serie D. Alla Cavese sono già approdati Nunziata, Pelamatti, Amerighi, Guida e Fusco: tutti provenienti da serie D e squadre primavera. L’eccezione è la conferma di Fella, 31enne, ancora in prestito dal Palermo.

Sorrento: arrivano altri tre giocatori

I rossoneri lavorano al mercato per la prossima stagione. Hanno ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Plescia, attaccante classe 1998, proveniente dal Renate. L’attaccante siciliano, ha giocato con Messina, Avellino e Vibonese, oltre ai nerazzurri del Renate. Non solo Plescia: confermato l’arrivo di Manuel Tonni, esterno destro proveniente dal Terracina, e quello di Kurt Shaw, che arriva dai maltesi dell’Hibernians a titolo gratuito. Già in squadra da qualche giorno, Stefano Paglino proveniente dalla Casertana.

Giugliano: esperienza in gialloblù

Diversa è, al momento, la filosofia della squadra gialloblù. Sono ufficiali gli arrivi di due giocatori esperti, un difensore ed un attaccante. Di un’ora fa, è il trasferimento di Giuliano Laezza dal Vicenza: di origini napoletane, Laezza ha collezionato 26 presenze stagionali con la maglia dei veneti. Dal Gelbison, invece, arriva il brasiliano Isaac: classe 95, ha segnato 19 gol stagionali l’anno scorso.