Tempo di lettura: 2 minuti

L’Avellino ufficializza un nuovo innesto per la porta: Giovanni Daffara è un nuovo calciatore biancoverde. Il portiere classe 2004 arriva dalla Juventus con la formula del prestito, comprensivo di diritto di opzione e contro-opzione a favore del club bianconero.

Nato a Biella il 5 dicembre 2004, Daffara è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, difendendo i pali di tutte le formazioni Under fino ad arrivare alla Juventus Next Gen, con cui ha già maturato una solida esperienza nel calcio professionistico: 83 presenze ufficiali tra Serie C, playoff e Coppa Italia di Serie C.

Dotato di grande reattività tra i pali, personalità e buone doti tecniche con i piedi, Daffara rappresenta un innesto di prospettiva ma anche pronto a dare il proprio contributo fin da subito. Il suo arrivo rafforza un reparto chiave in vista di una stagione in cui l’Avellino punterà a essere protagonista.

IL COMUNICATO. “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla Juventus F.C. , a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Daffara

Nato a Biella il 5 dicembre 2004, il portiere piemontese è cresciuto nelle giovanili del club bianconero con cui ha giocato in tutte le formazioni under e nella Juventus Next Gen. Con quest’ultima, tra i professionisti, ha collezionato 83 presenze divise tra Serie C, playoff di serie C e coppa italia di serie C”.