Tempo di lettura: < 1 minuto

Terre di Molinara condivide la soddisfazione di lavorare insieme alla Pro Loco per esaltare l’extra vergine Seleca in abbinamento ai piatti tradizionali preparati in occasione della Sagra della Patata.

L’olio che produciamo – afferma il presidente Rocco Cirocconasce come blend armonioso di più cultivar ed è l’espressione più autentica del senso di unione. Seleca affonda le sue radici nella parola dialettale “selciato”, la via sulla quale scorrono i cammini e le esperienze di un luogo. La festa che celebra la patata ha saputo coinvolgere intere famiglie, donne e tanti giovani di Molinara. Storie che si intrecciano in una straordinaria esperienza collettiva molinarese a cui non può mancare il piccolo ma autentico contributo del nostro progetto”.

Questa collaborazione sottolinea in maniera significativa l’importanza di fare rete: unire forze diverse – dalla cooperativa agricola locale alla Pro Loco – valorizza il territorio non solo in termini economici, ma anche culturali. È così che si rafforza l’identità delle comunità, si preserva la biodiversità e si costruisce un futuro sostenibile.