Ormai ci siamo. Mancano due settimane all’alba…all’apertura del sipario sul Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – Sagra del Cecatiello, evento giunto quest’anno alla sua 52°edizione e che si terrà a Paupisi il 28, 29, 30 e 31 agosto. Una kermesse culinaria con prodotti paupisani cucinati al momento che ogni anno attrae nel piccolo borgo sannita migliaia e migliaia di persone. Ma quello che rende attraente il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada oltre alla bontà e alla qualità delle pietanze proposte è l’eterogeneità e la quantità degli spettacoli che offre. La diversità di generi, stili e artisti attira un pubblico ampio e diverso, creando un’atmosfera vivace e stimolante.
In pratica questo significa che nella Sagra del Cecatiello di Paupisi ci si imbatterà in concerti di musica rock, pop, brasiliana, popolare, dance e molti altri generi con artisti emergenti e affermati incontrando anche altre forme d’arte come danza, teatro e performance varie rendendo l’esperienza ancora più completa e coinvolgente. Questa diversità permette agli spettatori di scoprire nuova musica, incontrare persone con gusti musicali simili e vivere momenti indimenticabili.
E al Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada non poteva non partecipare la “Boomerang Orkestra”, una street band pronta a trasformare qualsiasi luogo in un’esplosione di ritmo ed energia! Grazie alla formula completamente acustica, non si ha bisogno di impianti di amplificazione o particolari attrezzature tecniche: basta la strada… La band colorerà le tradizioni di Paupisi per accompagnare cibo, folklore e convivialità e si esibirà giovedì 28 agosto.
Pertanto sono tanti i motivi per partecipare e per trascorrere serate all’insegna del divertimento sotto lo stesso cielo ed offrire un’esperienza culturale ricca e stimolante. Il Festival dei Sapori e Degli Artisti di Strada – 52° Sagra del Cecatiello è un intervento co-finanziato dal “Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027 – Fondo di rotazione ex legge 183/1987 – Accordo per la Coesione della Regione Campania. Progetto Finanziato con la delibera Cipess n. 70/2024. Progetto: Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada. Piano Strategico Cultura e Turismo 2025. Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico per la promozione turistica della Campania. Periodo “Giugno 2025 – Dicembre 2025”.