Domenica 7 settembre, alle ore 10.00, la città sarà protagonista della III Pedalata contro la violenza sulle donne, iniziativa organizzata dall’ASD AV Bike Woman con il sostegno di testimonial d’eccezione e delle istituzioni sportive locali.
In prima linea ci saranno mister Raffaele Biancolino, allenatore dell’Avellino, e sua moglie Mary, simbolo di una famiglia unita e di valori fondati sul rispetto e sull’amore. Al loro fianco anche il professor Giuseppe Saviano, delegato Coni Avellino, che ha voluto ribadire l’impegno del mondo sportivo nella battaglia contro i femminicidi.
La pedalata prenderà il via dal piazzale antistante l’ex scuola media di Borgo Ferrovia per concludersi davanti alla Villa Comunale di Avellino, in un percorso che vuole unire sport, comunità e sensibilizzazione.
A rendere possibile l’iniziativa sono le instancabili anime dell’ASD AV Bike Woman – Wanda, Emilia e Gianni – che da anni si impegnano per coniugare la passione per le due ruote con la difesa dei diritti delle donne.
“Avellino contro la violenza sempre” è lo slogan che accompagnerà l’evento, al quale sono invitati a partecipare donne, uomini, bambini e famiglie: una domenica di sport, ma soprattutto di impegno civile e di comunità.